e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Benefici per il singolo professionista

Un pacchetto personalizzato 
Grazie a un sistema di acquisto on demand, il riabilitatore costruisce il suo “pacchetto ERICA” personalizzato. Può scegliere di acquistare l’intera collana di esercizi o selezionarne solo alcuni, in base a esigenze, esperienze e specializzazioni.

Accessi multipli
L’accesso a ERICA e alla piattaforma è regolato dalla pen drive, lo strumento che consente di implementare gli esercizi, somministrarli e immagazzinare i dati. Acquistando più pacchetti ERICA, un gruppo di professionisti entra in possesso di più pen drive e può somministrare esercizi di riabilitazione a un maggior numero di pazienti.

Risparmio di tempo
Il materiale riabilitativo pronto per la somministrazione - proposto nel giusto ordine e suddiviso in gruppi di lavoro omogenei - e l’archiviazione automatica dei risultati permettono al professionista di concentrarsi maggiormente sugli aspetti riabilitativi e sull’interazione con il paziente.

Tutto in una pen drive
ERICA consente di svincolarsi dall’utilizzo di un unico computer. La pen drive, il supporto necessario all’utilizzo del programma, permette infatti all’utente di lavorare su qualsiasi PC.

Sicurezza dei dati
Tutti i dati relativi a:

  • Pazienti
  • Riabilitatori
  • Amministratori

risiedono su un database personalizzato all’interno del dispositivo USB e sono protetti tramite un sistema di crittografazione AES con chiave a 128bit.
La comunicazione della piattaforma di riabilitazione con lo store on line avviene su protocollo sicuro (https). Tale comunicazione interessa solamente:

  • Stato dell’abbonamento
  • Versione degli esercizi
  • Versione della piattaforma

Nessun dato sensibile e/o anagrafico viene comunicato durante le verifiche e gli aggiornamenti.

Formazione
Per approfondire la conoscenza della collana ERICA e utilizzare al meglio gli esercizi proposti nelle sedute di riabilitazione neuropsicologica, sono in programma incontri volti alla formazione dei riabilitatori. Per saperne di più ti invitiamo a consultare il calendario o scrivere a erica@giuntios.it