e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Benefici per le strutture

Data center
Con l’acquisto di almeno due pacchetti ERICA è possibile disporre di un data center, uno strumento di facile installazione che permette la sincronizzazione, la salvaguardia, l'aggiornamento automatico e la gestione centralizzata dei dati (anagrafiche pazienti, cartelle riabilitative, reportistica e piani di trattamento) memorizzati nelle singole pen drive.

Accessi multipli
Grazie alle potenzialità della piattaforma, che permettono un accesso multiplo e sincronizzato, i riabilitatori di una stessa struttura possono utilizzare ERICA contemporaneamente.

Sicurezza dei dati
Tutti i dati relativi a:

  • Pazienti
  • Riabilitatori
  • Amministratori

risiedono su un database personalizzato all’interno del dispositivo USB e sono protetti tramite un sistema di crittografazione AES con chiave a 128bit.
La comunicazione della piattaforma di riabilitazione con lo store on line avviene su protocollo sicuro (https). Tale comunicazione interessa solamente:

  • Stato dell’abbonamento
  • Versione degli esercizi
  • Versione della piattaforma

Nessun dato sensibile e/o anagrafico viene comunicato durante le verifiche e gli aggiornamenti.

Conforme all’ISO 9000
ERICA è in linea con le procedure ISO 9000, che richiedono il tracciamento del servizio erogato al paziente. Il sistema permette infatti di dettagliare ogni fase del trattamento: dalla scelta del materiale, all’impostazione delle caratteristiche di ogni esercizio, alla registrazione degli esercizi svolti in ogni seduta.

Documentazione del lavoro svolto
I servizi offerti dalla piattaforma permettono al riabilitatore di avere una documentazione, aggiornata e dettagliata, della bontà e della qualità del lavoro svolto con ogni singolo paziente.

Tutela della professionalità
Registrando ogni fase del trattamento, il riabilitatore ha a disposizione la documentazione delle attività svolte con il paziente, così da tutelare e certificare il proprio operato.
La struttura può inoltre avvalersi di queste informazioni per ottimizzare aspetti gestionali ed economici.

Risparmio di tempo
La mancata necessità di dedicare tempo all’allestimento della seduta e all’archiviazione delle informazioni permette al riabilitatore di ottimizzare il suo tempo.

Formazione
Per approfondire la conoscenza della collana ERICA e utilizzare al meglio gli esercizi proposti nelle sedute di riabilitazione neuropsicologica, sono in programma incontri volti alla formazione dei riabilitatori. Per saperne di più invitiamo a consultare il calendario o scrivere a erica@giuntios.it.

Supporto dei consulenti commerciali
I nostri consulenti affiancano gratuitamente le aziende nel processo di acquisto e facilitano il contatto con i servizi di consulenza.