e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Condizioni d'uso

CONTRATTO DI LICENZA D’USO PER IL SOFTWARE ERICA
Questo contratto di licenza d’uso software intercorre tra l’utente finale (qui di seguito: l’UTENTE), Giunti O.S. Organizzazioni Speciali Srl, con sede in Firenze, via Fra P. Sarpi 7/a (50136), cf./p.IVA 00421250481 (qui di seguito: OS) ed E-mentor, con sede in Torino, C.so Massimo D'Azeglio 60 Scala B, c.f./p.iva 08808830015 (di seguito E-mentor) per il prodotto software ERICA

  1. Copyright. ERICA è di proprietà di Giunti O.S. ed E-mentor ed è protetto dalle leggi e dai trattati internazionali sul copyright, oltre che da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. OS ed E-mentor sono proprietarie del nome, del copyright e di altri diritti sulla proprietà intellettuale inerenti a ERICA. Attraverso la sottoscrizione delle condizioni di questo contratto, ERICA viene concesso in licenza all’UTENTE e non viene venduto. L’UTENTE è pertanto tenuto a trattare ERICA come ogni altro materiale coperto da copyright. Operazioni di manipolazione, alterazione, conversione, decodificazione, decompilazione, disassemblaggio o comunque creazione di prodotti derivati o basati su ERICA o su parti di esso sono illegali. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi a ERICA (ivi inclusi, in via esemplificativa, ogni immagine, fotografia, animazione, video, audio, musica, testo e "applet" integrati a ERICA), il materiale stampato accluso e qualsiasi copia di ERICA, sono di proprietà di Gunti O.S. e E-mentor. La titolarità e i diritti di proprietà intellettuale relativi a contenuti non inclusi in ERICA, ma ai quali l'UTENTE può accedere mediante l'utilizzo di ERICA, sono di proprietà dei rispettivi titolari e possono essere tutelati dal copyright o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale. Dal presente contratto non scaturisce alcun diritto di utilizzare tali contenuti. L'utilizzo di qualsivoglia servizio online a cui l'UTENTE può accedere mediante l'utilizzo di ERICA, sarà disciplinato dalle relative condizioni di utilizzo. Se ERICA contiene documentazione fornita esclusivamente in forma elettronica, l'UTENTE potrà stamparne una copia. L'UTENTE non potrà duplicare il materiale stampato accluso a ERICA. Tutti i diritti che non vengano espressamente concessi nel presente contratto sono riservati a Giunti O.S., E-mentor e ai loro fornitori.
  2. Concessione di licenza. Il presente contratto concede all'UTENTE il diritto all'installazione e utilizzo di ERICA. Salvo quanto altrimenti espressamente previsto nel presente contratto, l'UTENTE potrà installare, utilizzare, accedere a, eseguire o altrimenti interagire con una copia di ERICA su qualsivoglia computer.
  3. Separazione di componenti. ERICA è concesso in licenza quale prodotto unico. Le sue singole parti componenti non potranno essere separate per l'utilizzo su più di un computer.
  4. Trasferimento. Il presente contratto di licenza d’uso costituisce prova dei diritti del possessore. L'UTENTE non potrà in nessun caso duplicare o cedere a terzi, né concedere in locazione, sub-licenza, leasing, prestito a terzi ERICA (o trasferire i diritti concessi dal presente contratto).
  5. Scadenza e rinnovi. La licenza d’uso di ogni esercizio ha validità di un anno a partire dal 1° giorno successivo alla registrazione. Alla scadenza, la licenza dovrà essere rinnovata inoltrando esplicita richiesta scritta a Giunti O.S. o collegandosi al sito Giunti O.S. , procedendo al rinnovo della licenza. L’UTENTE potrà utilizzare il software off line per due mesi consecutivi, allo scadere dei quali sarà necessario utlizzare ERICA con una connessione internet attiva per permettere la validazione del prodotto ed, eventualmente, l'aggiornamento gratuito del software.
  6. Marchi. Il presente contratto non concede all'UTENTE alcun diritto in relazione a eventuali marchi registrati.
  7. Assistenza tecnica. Giunti O.S. ed E-mentor forniscono un servizio di assistenza tecnica per ERICA. Per informazioni sul servizio, l'UTENTE potrà contattare Giunti O.S. al numero telefonico riportato nel sito www.giuntios.it o nel catalogo generale corrente di OS.
  8. Aggiornamenti. Gli eventuali aggiornamenti del software sono disponibili e scaricabili direttamente dal dispositivo USB utilizzato per ERICA.
  9. Risoluzione. Giunti O.S. ed E-mentor possono risolvere il presente contratto, senza per questo pregiudicare altri propri diritti, se l'UTENTE non si attiene alle condizioni del presente contratto. In tal caso, l'UTENTE dovrà distruggere tutte le copie di ERICA e tutte le sue parti componenti installate sui propri computer.
  10. Limiti di garanzia. La garanzia limitata prevista qui di seguito è l’unica garanzia espressa concessa all’UTENTE. Fatta eccezione per i limiti di garanzia e nei limiti in cui ciò sia consentito dalle leggi applicabili, Giunti O.S. ed E-mentor forniscono ERICA “così com’è” e con i possibili difetti e non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, comprese, in via esemplificativa, eventuali garanzie o condizioni implicite relativamente a commerciabilità, idoneità per uno scopo specifico, affidabilità o disponibilità, accuratezza o esaustività, risultati, assenza di virus e mancanza di negligenza o di perizia in riferimento a ERICA. È inoltre da escludersi qualsivoglia garanzia di titolarità, godimento o possesso pacifico, corrispondenza a descrizione o non violazione di diritti altrui relativamente al prodotto.
  11. Esclusione di responsabilità per danni incidentali, indiretti o di altro tipo. Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, in nessun caso Giunti O.S. ed E-mentor saranno responsabili per danni speciali, accidentali, morali, indiretti o consequenziali o altri danni di qualsiasi tipo ivi inclusi, senza limitazioni, danni per perdita o mancato guadagno, perdita di informazioni confidenziali o di altro tipo, interruzione dell’attività, danni fisici, perdita di privacy, omissione di rispetto di obblighi, incluso quello di comportarsi in buona fede o con ragionevole diligenza, negligenza o altra perdita economica o di altro tipo, derivanti dall’utilizzo o dall’incapacità di utilizzare il prodotto, altri o comunque in combinazione con qualsivoglia disposizione del presente contratto, anche in caso di errore, torto (ivi inclusa la negligenza), responsabilità assoluta, violazione del contratto o della garanzia di Giunti O.S. ed E-mentor, anche nel caso in cui Giunti O.S. ed E-mentor siano state avvertite della possibilità del verificarsi di tali danni.
  12. Limitazione di responsabilità e rimedi dell’utente. Nonostante eventuali danni in cui, per qualsiasi motivo, potrà incorrere l’UTENTE (inclusi, senza limitazione, i danni a titolo esemplificativo di cui sopra e come stabilità nella garanzia limitata, ogni tipo di danno diretto e generale) la responsabilità complessiva di Giunti O.S. ed E-mentor e l’unica tutela dell’UTENTE per quanto attiene l’eventuale riparazione o sostituzione richiesta o stabilita da Giunti O.S. ed E-mentor relativamente a qualsiasi infrazione di eventuali garanzie limitate, in virtù delle disposizioni del presente contratto, sarà limitata ad un importo corrispondente a quello effettivamente pagato per ERICA. Le suddette limitazioni, esclusioni e dichiarazioni di non responsabilità (inclusi gli artt. 10 e 11 di cui sopra e le condizioni previste dalla garanzia limitata) sono applicabili nella misura massima consentita dalla legge in vigore, anche qualora il rimedio non raggiunga il suo scopo essenziale.
  13. Foro competente. Questo contratto è disciplinato dalle leggi italiane e competente a decidere su qualsiasi controversia che dovesse insorgere sull’interpretazione e gestione del presente contratto di licenza d’uso è il Foro di Firenze.

Dichiaro di aver letto e di accettare tutti i termini e le condizioni poste dal contratto di licenza per l’uso di ERICA.