e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Caratteristiche chiave

La collana di esercizi ERICA è supportata dalla prima piattaforma di riabilitazione neuropsicologica made-in-Italy. Si tratta del primo sistema completamente informatizzato a supporto della riabilitazione e, per questo, presenta alcune caratteristiche uniche.

  • Funzionale: controlla tutti i parametri di presentazione degli stimoli: numero, colore, dimensione, collocazione nello spazio, segnali acustici, pseudo-randomizzazione delle presentazioni di stimoli e pause, stimoli in movimento, ecc.
  • Divertente: propone l'esercizio come un "gioco" creando una positiva competizione del paziente con se stesso per migliorare i risultati ottenuti nelle sedute precedenti. Stimola la curiosità del paziente e incentiva la sua motivazione a partecipare alle sedute.
  • Indispensabile: rende possibile un preciso controllo dei tempi: la durata di esposizione degli stimoli, la rilevazione dei tempi di risposta e del tempo massimo consentito per rispondere, ecc.
  • Pratica: riduce i tempi di preparazione del materiale per le sedute. Il riabilitatore ha numerose sequenze di esercitazione già pronte, nel giusto ordine di utilizzo, secondo una distribuzione programmata. Si inserisce il dispositivo USB in qualunque PC e si inizia subito a lavorare con il paziente. Quando la seduta è terminata, i risultati sono già memorizzati e archiviati. 
  • Efficiente: il sistema consente la rilevazione dei dati, la quantificazione, l’elaborazione, la trasformazione dei risultati e degli errori commessi (in simboli grafici o tradotti in numeri, ecc.) e l’archiviazione dei risultati.
  • Economica: tutti i dati sono informatizzati, archiviabili e richiamabili successivamente. Si possono stampare al bisogno e secondo il formato desiderato.