e-Mentor
Giunti OS
Autrice: Maria Grazia Inzaghi

Un servizio su misura

... per il paziente

A seguito di un’attenta valutazione di tutti gli ambiti cognitivi, il riabilitatore può avvalersi di ERICA per implementare il progetto di riabilitazione neuropsicologica più adeguato per ogni paziente.

Organizzati in cinque aree di intervento, gli esercizi si presentano al riabilitatore come strumenti fortemente personalizzabili, caratterizzati da un diverso grado di complessità e una numerosa varietà di repertori.

Il riabilitatore controlla tutti i parametri di presentazione degli stimoli - numero, dimensione, collocazione nello spazio, comparsa, pseudo-randomizzazione e gestione delle pause, ecc. - così da impostare l’esercizio in maniera adeguata alle specifiche abilità residue del paziente


... per il riabilitatore

ERICA permette al riabilitatore di scegliere tra un’ampia gamma di esercizi e modalità di acquisto. Grazie a un sistema di acquisto on demand, il riabilitatore costruisce il proprio pacchetto ERICA personalizzato: può scegliere di acquistare l’intera collana di esercizi, o selezionarne solo alcuni, in base a esigenze, esperienze e specializzazioni.

Inoltre, con l’acquisto di più pen drive - lo strumento che consente di accedere alla piattaforma - il riabilitatore può somministrare gli esercizi della collana in contemporanea ad altri colleghi.